Via Aldo Moro

Via Aldo Moro
Calvizzano (NA)
Tel. 081 7130034
e-mail : immamaddaloni50@libero.it
Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli.
L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte.
Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione.
Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar.
Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.

Lilliana Comes

Lilliana Comes nasce a Napoli figlia d'arte di padre scultore, incisore e miniaturista, si diploma all'Istituto d'Arte "F.Palizzi"di Napoli . Ben presto rivolge i suoi interessi alla pittura partecipando a molte mostre collettive di giovani artisti emergenti. Allieva dello scultore Lelio Gelli e del pittore Enrico Cajati segue brillantemente i corsi di disegno del prof. Luigi Annunziata

Appassionatasi in particolare agli artisti dell'Ottocento, ne studia le campiture e ne subisce il fascino coloristico, che influenzerà fin dall'inizio la sua tecnica pittorica. Il colore è al centro del suo mondo pittorico e continua gli studi approfondendo le ricerche coloristiche, in particolare viene attratta da " La Teoria dei colori" di J.W. Goethe, che diventa ben presto il suo vademecum.

Intraprende nel 1979 (primo premio d'Arte Sacra città di Teggiano, diploma di merito della Lions Club di Milano a cura di G.Mandel) il percorso artistico, alternando a studi classici periodi di sperimentazione, che la portano ad arrivare ad un proprio stile pittorico molto intimistico e introspettivo, ma di approccio immediato e comunicativo. Per questo, viene collocata da più di un critico in una corrente denominata "modernismo classico", non disdegnando la "Transavanguardia" ne segue attentamente tutti gli sviluppi, cogliendone le sfumature.
Le tecniche usate sono molteplici:olio, pastello , tempera, acquerello.
Vanta numerosi collezionisti nazionali ed internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento