Via Aldo Moro

Via Aldo Moro
Calvizzano (NA)
Tel. 081 7130034
e-mail : immamaddaloni50@libero.it
Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli.
L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte.
Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione.
Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar.
Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.

Vincenzo Piatto



"La mia arte non è imprenditoriale bensì una passione che svolgo con amore per la pittura"









Dipingo da quando avevo sei anni ,dipingere è sempre stata la mia passione era ed è un modo per comunicare le mie sensazioni , emozioni, di fronte alla vita di tutti i giorni alle difficoltà riscontrate durante il mio percorso artistico fatto di incomprensioni e spesso umiliazioni soprattutto in un paese del sud dove a dominare è l'illegalità. Divenuto adulto mi sono diplomato all'accademia di Belle arti di Napoli e continuando sono divenuto docente di educazione artistica, discipline pittoriche, storia dell'arte e infine sostegno ,inoltre ho frequentato un corso di restauro di dipinti e non solo su tela, che dire di più, oggi vivere è un tormento continuo ma grazie alla tenacia riesco ad andare avanti per la mia strada di pittore .







Nessun commento:

Posta un commento