Via Aldo Moro

Via Aldo Moro
Calvizzano (NA)
Tel. 081 7130034
e-mail : immamaddaloni50@libero.it
Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli.
L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte.
Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione.
Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar.
Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.

Sara Franco



“ Il colore mi possiede. Non ho bisogno di tentare di afferrarlo. Mi possiede per sempre, lo sento. Questo è il senso dell'ora felice: io e il colore siamo tutt'uno. Sono pittore. "

Paul Klee






"con un pennello puoi esternare tutto ciò che è nascosto nel posto più profondo della tua anima" 
Sara Franco





L'autrice esprime nei colori sfumati-tenui e vivaci un cuore, che è il palpitare della vita che naviga verso la "MOIRA" che è l'ignoto e lo sconosciuto perché ovunque la realtà nella sua apparenza è vittima dei meandri di catene esistenziali.

Prof.ssa Rosalba Coppola
critica d'arte





Le rappresentazioni di questa nuova artista cercano di esprimere il misterioso dilemma dell'amore. L'essere è , il non essere non è. L'amore è interpretato con simboli che riconducono a labirinti enormi come se l'artista non riuscisse ad identificare il proprio amore, lo cerca e non lo trova, è inafferrabile. I colori danno la sensazione di trovarsi davanti a campi fioriti ma imprigionati, è la manifestazione di una prigione fiorita. “

Vincenzo Fiume
Docente di storia dell'arte








"E' una giovane artista che si esprime con un cromatismo vigoroso. La sua narrazione pittorica mira essenzialmente alla introspezione della sua anima mista a riverberi onirici che narrano di una persona sensibilissima alla continua ricerca del senso della vita."
Lorenzo basile
Artista



















http://www.facebook.com/pages/Safra/159892647430922



http://safrart.blogspot.com/